Il nostro allevamento WagyuTenere le vacche madri all'aperto
É il modo piu naturale di allevare il bestiame
É il modo piu naturale di allevare il bestiame
L' allevamento
La natura ha un ruolo importante, direi fondamentale.
I buoi da ingrasso di razza Wagyu, a seconda dell'etá, sono all'aperto oppure nella stalla sulla lettiera di paglia ovviamente con tutto lo spazio che gli occorre attorno.
I miei manzi Wagyu raramente hanno bisogno del veterinario. Antibiotici o ormoni per aumentarne la crescita non sono assolutamente ammessi.
Il foraggio
I nostri Wagyus sono degli intenditori e ricevono solo il cibo migliore.
I buoi da ingrasso ricevono in aggiunta delle prelibatezze pensate apposta per loro:
cereali di altissima qualitá, vinaccia e lievito di birra di una birreria regionale e semi di lino (ricchi di omega-3).
È proprio così, con questi „ingredienti“ che si crea la tipica marmorizzazione della carne.
La genetica
In tutto il mondo la razza dei manzi Wagyu viene considerata una sola, tranne che in Giappone, la loro „terra d'origine“, qui vengono distinte tre razze diverse: Japanese Black, Japanese Brown und Japanese Shorthorn.
Japanese Black é la razza piú diffusa e conosciuta al di fuori del Giappone, e ha il grado piú alto di marmorizzazione della carne.
È per questo che abbiamo deciso di allevare esclusivamente Japanese Black, e che proponiamo la loro carne delicata per la vendita.
Nella scelta del patrimonio genetico dei nostri manzi Wagyu siamo molto selettivi, scegliamo animali con un marmorizzazione superiore alla norma e anche la vacca da cui é nato l'esemplare deve avere ottime qualitá.
Abbiamo solo manzi Wagyu provenienti dalle linee genealogiche migliori del mondo e ci assicuriamo che solo Wagyus con le migliori caratteristiche vengano ammessi nella nostra mandria.